[ImoLUG] Due info secche...

Franco Tampieri info@francotampieri.com
Mar 30 Mar 2010 21:27:24 CEST

Ciao Pippers!

Allora devi configurare il pc UNO come router, quindi altre a caricare i
moduli corretti del kernel, ip_forwarding, nat e masquerading.

Guarda qui, può esserti d'aiuto:
http://www.gentoo.org/doc/it/home-router-howto.xml

Non deve essere particolamente potente, da quello che capiso, i client
pescherebbero il sistema operativo tramite tftp o nfsroot o roba simile...
bah direi che il consiglio è di metterci una buona schedina di rete,
metterci più memoria ch epuoi, ma a mio parere un PIII può essere + che
sovradimensionato :)

Cheers

Franco

P.S: Sai che forse ho trovato un HDD da 200 Gbyte IDE? Ti può interessare?