[ImoLUG] sw analisi hw

Daniele Zampighi daniele_zampighi@tin.it
Mer 13 Ott 2010 12:50:58 CEST

Il 12/10/10 22:29, Oscar Goo ha scritto:
> Ciao a tutti...
>
> Ho qualche problema con un mio pc (sul quale gira anche ubuntu).. a
> volte si "congela", obbligand a resettare. lo fa più spesso con win che
> con ubuntu, per questo avevo pensato a qualche problema ad un banco di
> memoria (per via della maggiore occupazione della stessa da parte di xp)
> ma memtest86+ ha girato tutta notte senza darmi problemi.

io ho avuto il tuo stesso problema, ma sopratutto con Ubuntu perchè è
quelo che uso maggiormente.
Un miglioramento l'ho ottenuto facendo aggiornare il firmware della
scheda madre (la famosa "scrittura sul silicio" :-D ). Ma non è stato
risolto i modo definitivo, anche se è migliorato molto.
Adesso ho provveduto a passare di release con Ubuntu, la 10.10, e pare
risolto definitivamente. Pare. Ma ti saprò dire più avanti.

Daniele
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht