[ImoLUG] AIUTO: foglio di calcolo

Riccardo Corradino rcorradino@hotmail.it
Mar 19 Ott 2010 20:41:33 CEST

per "celle fisse" intendi coordinate specifiche e non un intervallo?

Saluti

--

Dott. Riccardo Corradino
Via della Vigna, 81
48100 Ravenna
Italy
Tel. (+39) 0544 61465
Mob. Ph. (+39) 333 1314928
Skype: dottorik
MSN Messenger: rcorradino@hotmail.it
Google Talk: rcorradino

Date: Tue, 19 Oct 2010 19:12:04 +0200
From: info@francotampieri.com
To: imolug@lists.linux.it
Subject: Re: [ImoLUG] AIUTO: foglio di calcolo

Hum, non saprei sicuramente non mi sembra lo strumento giusto in questo caso.

Io utilizzerei python e le xlxt xlrd lib... perchè il data pilot, strumento che in excel mi sembra si chiami data pivot o qualcosa di simile se non erro bene lo si può fare in un insieme di file excel i cui dati di riferimento (celle) sono fisse... hum non saprei proprio suggerirti uno strumento visuale se non un programmello che importi i file xls in un db e poi da quello tu possa fare tutte le estrazionei del caso.

Cheers

Franco