[ImoLUG] Disconnessione Huawei

Sab 6 Ago 2011 13:31:28 CEST

Ciao a tutti,
vorrei capire una cosa:
il buon Gabriele ha una Huawei E1800, la quale a random si
disconnette, nel senso che a volte sta attaccata per ore e altre solo
pochi minuti, la distro è una Debian Sid, kernel 3.0.0-pae e qualcosa.
Anche se gli presto la mia, che è una Huawei E1692, il problema si ripresenta.
Se utilizzo la E1800 sulla mia Debian Testing non si disconnette
nemmeno se non c'è traffico di dati.
Quindi: potrebbe essere che un qualche demone, servizio, ecc.. ecc..
stacchi la connessione e perchè?

Aggiungo:
quando la connessione salta, in realtà spariscono i device
/dev/ttyUSBx e dmesg racconta che la periferica è stata come staccata
dal pc, disconnessa, appunto.

Qualche info?

Grazzzie [ con tante zeta, :-D ]
pipperssss