[ImoLUG] Help per consolle remota e lasciare programmi in eseguzione

Paride Balestri paridebalestri@gmail.com
Gio 25 Ago 2011 19:10:43 CEST

Ciao Raga, per la serie.... amo complicarmi la vita.... ho questo problema:

Macchina con distro SERVER (es. ubuntu)
SSH: disponibile

Se mi collego con SSH e lancio, che ṣ, uno script che fa qualcosa di
molto lungo, se chiudo il canale SSH il processo dello script che fa? si
tronca ? o resta in funzione ?
Quando mi ricollego con SSH peṛ io faccio un nuovo login... non torno a
quello precedente... quindi:

1) come faccio a lasciare in esecuzione quello scritp (o programma che
sia - es. NMap)
2) come faccio a tornare a quella shell che usavo per verificare il
progresso del mio script ?

Se non fosse chiaro mi servirebbe una roba tipo Remote Desktop di
Winzoz, ma magari in ambiente non grafico...

Qualche idea ?

grazie a tutti.

-bale