[ImoLUG] Help per consolle remota e lasciare programmi in eseguzione

Andrea De Marsi andrea.demarsi@gmail.com
Gio 25 Ago 2011 19:23:15 CEST

Il userei nohup (no hangup) in pratica lanci

nohup <nomecomando> <argomenti> &

(ricordati di mettere il & per mandarlo in background)
poi tu puoi scollegare, far quel che vuoi e lui ti manda lo standard
output su nohup.out, quindi quando ti rilogghi controlli questo file per
vedere il progress.

Ciao