[ImoLUG] Why Linux Sucks (Less Than Before) [LFNW 2011]

Giovanni Coan gicoan62@gmail.com
Ven 26 Ago 2011 21:46:04 CEST

i.
Il mondo opensource è l'unico possibile per uomini liberi, che non
devono dipenddre da nessuno per scambiare dati, personali o meno.Quanto
al video:beh,chissenefrega! Ero al MIT quando usci il primo kernel
linux, non ancora usabile per quasi nulla. Poi uscì la prima
distro,manco a dirlo slackware, e semnbrò di capire che si poteva
ottenere molto! Dopo qualche anno c'erano degli office in embrione ma
funzionanti(siag office, chi era costui?).Nulla che potesse graficamente
competere con windows, però...la scommessa era partita! E negli anni i
miglioramenti sono stati imponenti,abbiamo libreoffice,
thunderbird,evolution,giochini per il desktop.mantenendo una capacità
innata per le reti.

Tutte le volte che si dice "se tutte le risorse venissero impiegate in
una sola direzione, chissà cosa salterebbe fuori", si nega il meccanismo
proprio dell'evoluzionismo che usa differenti linee e seleziona quelle
vincenti. Non perdita di tempo ma selezione della specie determinata dal
confrontoqualcosa che uno sviluppo monolitico non potrà mai raggiungere.
Poi lasciamo che le cassandre(se va bene disinteressate,altrimenti
pagate) profetizzino sventura. ma come disse gesù:
"Dove non vi accoglieranno scuotete la polvere di quei luoghi dai vostri
calzari.Grande sarà la maledizione di Dio su di loro".
Gesù: il promo che parlava senza peli sulla lingua e senza brevetti:il
primo opensource.

Giovanni Coan