[ImoLUG] problemi con grub

Fabio Ginestri ginex101@gmail.com
Gio 1 Dic 2011 20:30:33 CET

Non è detto che il file sia menu.lst, dipende se hai installato GRUB o
GRUB2: nel primo caso il file che contiene le istruzioni di
configurazione del menu è menu.lst (come ha già citato il buon Valerio),
nel caso invece si trattasse del secondo caso, allora - se non ricordo
male - il file in questione si chiama grub.cfg, se non ricordo male.
Questo per dovere di cronaca, così se qualcuno ha bisogno di "lavorare"
sul menu di GRUB sa dove mettere le mani.

Tornando al problema di Patrizia: io non ricordo la riga di codice da
inserire per cambiare la risoluzione del menu di GRUB. So però che
esiste un programma in GTK per modificare il menu di GRUB (e dovrebbe
essere compatibile anche per GRUB2 nelle ultime versioni): si chiama
StartUp Manager. Fra le varie cose, dovrebbe essere possibile modificare
la risoluzione dello schermo.

Se poi vuoi qualcosa di graficamente accattivante, dai un'occhiata a
BURG ;-D

Spero ti sia d'aiuto.

A presto!!!

--