[ImoLUG] Collaborazione dal mondo rpm

gicoan62 gicoan62@gmail.com
Sab 3 Dic 2011 10:00:32 CET

Allora, cominciamo. come ben sapete sono un felice utente ubuntu:
sarebbe meglio dire che ero un felice utente Ubuntu, perchè l'AUSL ci ha
fornito le card per inviare i certificati telematici, ma l'assistenza
supporta solo redhat/fedora. così ho installato fc15 32 bit 8i driver
non ci sono per la 64).

Primo ostacolo: yum non legge i repository
                Soluzione. decommentare per ogni repository /b*aseline*
/e commentare /*mirror*/;

Secondo ostacolo: non c'è. funge tutto al volo, e inserire i drivers per
il card reader è stato uno scherzo. funziona persino la chiavetta di
fastweb, che ubby non vedeva.

Due sole osservazioni:

                 ho disattivato Selunux perchè non so come si usa:devo
studiare;

                devo riavviare cups ad ogni accensione se no non trova
la stampante di rete (e comunque, anche quando stampa, compare prima un
messaggio che mi dice che la stampante potrebbe essere disconnessa.Però
stampa).

comunque ho trovato molta documentazione su http://www.fedoraonline.it

Giovanni Coan