[ImoLUG] Vari Firewall

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Dom 4 Dic 2011 13:05:28 CET

2011/12/3 Stefano Ballardini <stefano.ballardini@gmail.com>:

> Ciao a tutti,
> sto facendo dei test con Zeroshell (nel senso che sto testando la mia
> ignoranza sulla gestione delle reti :-D ), per caso sapete con certezza se
> supporta una Huawei E1692 ?

Ciao,
nella pagina delle chiavette 3G la E1692 nel dettaglio non viene menzionata:

http://www.zeroshell.net/UMTS-HSDPA-Mobile-Router/

c'è un riferimento alla E169 ma googolando sembra che non sia la
stessa scheda (qualcuno ha conferme in tal senso?)

> Mi sembra di ricordare che PfSense la supporta, solo che questo firewall è
> basato su FreeBSD, prima di scaricarlo mi sapete dire se gestisce il
> firmware (scheda wifi broadcom pcmcia) come una normale distro linux ?

Confermo che pfSense la vedeva,
Zeroshell è basata su Debian percui se funziona su quest'ultima
dovrebbe essere vista anche da ZS.
Visto che ZS supporta la modalità LiveCD,
puoi testare la chiavetta su un pc e verificarne il funzionamento
prima di installarlo!

-f