[ImoLUG] Vari Firewall

Dom 4 Dic 2011 23:52:39 CET

Il 04/12/2011 13:05, fRANz ha scritto:

> Confermo che pfSense la vedeva,
> Zeroshell è basata su Debian percui se funziona su quest'ultima
> dovrebbe essere vista anche da ZS.

Oi, direi di no, se mi collego a ZS via ssh, e apro una shell, attacco
la chiavetta, il kernel mi vede un "Mass storage" e non mi crea i device
/dev/ttyUSB0 e rotti.
Anche se ZS è basata su debian, è una ricompilazione su ricompilazione
dell'autore del firewall (se ho letto bene), sinceramente ho provato a
installare il pacchetto usb_modeswitch partendo dal .deb, ma la vedo
grigia perchè non trovo nemmeno un dpkg che mi possa aiutare.

Sto pensando che per ora mi conviene fare una installazione base base di
debian, come mi avevi detto in privato, magari c'è qualche how-to in più
che mi dà una mano, e poi la conosco sicuramente meglio di ZS.

Grazie e ciao !!
pippersss