[ImoLUG] chi consiglia Linux

valerio balbi valerio.balbi@gmail.com
Dom 11 Dic 2011 13:54:53 CET

Sono stato un po' latitante x motivi di lavoro ma sono stracontento di
vedere questo dibattito. Dal mio personale punto di vista avete detto
parecchie cose che condivido, soprattutto il tono pacato con cui c si sta
confrontando che e' l'unico in grado di contribuire ad un nuovo passo verso
il futuro. (lo so sono il solito megalomane). Bando alle serenate il mio
personale contributo potrebbe essere questo. L'opensource oggi viene usato
con soddisfazione dove sono chiari gli scopi. E' chiaro che volessi buttare
via windows dalle banche dovrei prima chiedermi se un driver funzionante
per utilizzare il lettore di assegni esista. La solizione opensource oggi
nn mi pare c sia. E come questo di casi mi sa che ce ne siano molti. Pvb265
da che parte staii? mi chiederete. Tranquilli opensource tutta la vita
potendo. Ricordiamo che noi siamo i latori di un messaggio importante che
dice che una filosofia del confronto e della condivisione sono possibili e
economicamente vantaggiose. Come detto in un altro dibattito in ML se
riportassimo indietro le lancette a qualche anno fa la discussione non c
sarebbe stata per mancanza di informazioni sulle alternative opensource.
Rilancio la proposta di pippers. Troviamo un modo di convogliare questo
dibattito virtuale in una occasione di incontro reale. Che so magari ci
mettiamo d'impegno a elencare i casi in cui l'open nn e' ancora efficace e
lo pubblichiamo... Non so. Spazio ai suggerimenti!