[ImoLUG] Debian 6.0 Squeeze released

Lun 7 Feb 2011 20:42:00 CET

Il 07/02/2011 16:47, Marani Gabriele ha scritto:
> Ok Stefano, grande new! Quando la installiamo?

Hem, :-D se ricordo bene sei in squeeze da mo', devi solo aggiornarla
per portarla alla versione finale, che è poi quella odierna e cioè
debian 6.0.
Infatti se fai un
$ cat /etc/issue
dovresti vedere visualizzato un bel "debian 6.0" con altre robe, e cmq
se dai un'occhiata al sources.list lo vedi subito dove puntano i repository
$ cat /etc/apt/sources.list

> Quesito piccolo piccolo.
> I miei vicini dicono che adesso navigano con ADSL (cosa che come sai
> non era possibile tempo fà e ci avevo dato su) ma, visto che nel mio
> contratto telefonico è attivata una ALICE a tempo che non ho mai
> potuto provare perchè non funziava ti chiedo, io posso con il magico
> Debian connettermi?

Ma certamente !!!
> Ieri ho provato, (fornitami da telecom tanto tempo fa dispongo di una
> presa filtro ADSL + scatolotto da cui esce una presa di rete con tanto
> di alimentatore) ma non sono riuscito ad uscire.

Mah, definire lo scatolotto da cui esce una presa di rete: è un router,
è un modem, ha delle sigle sopra?
Hum... ma portalo giovedì sera
Cmq puoi sempre verificare la copertura adsl sul tuo numero telefonico,
dal sito telecom.

Ciao,
pippersss