[ImoLUG] Sviluppo C++ in team

Franco Tampieri info@francotampieri.com
Dom 10 Lug 2011 17:41:18 CEST

In genere bisogna distinguere quello che sono i classici VCS dai DSCM, git,
hg presentano un sistem di patch-queue che è assolutamente da considerare in
un ambiente di sviluppo distribuito, le code possono essere gestite e
applicate in modo asincrono e senza particolari problemi, provate a fare
qualcosa di simile con SVN se avete 3 o 4 sviluppatori che vi fanno il
commit dei sorgeti e che hanno modificato lo stesso medesimo file in
contemporanea?

Ve lo dico io... è un inferno... con gli DSCM è invece molto simpatico si
può aggiungere la patch che più interessa, unificare anche le code in un
unico merge etc. etc.

Cheers

Franco