[ImoLUG] Sviluppo C++ in team

Riccardo Govoni ☢ battlehorse@gmail.com
Dom 10 Lug 2011 22:49:31 CEST

Mi aggiungo al coro dei sistemi di revisione distribuita: mercurial se si
ospitano i dati su google code, git per github.com etc. Imparare un sistema
di revisione distribuito può essere un po' eccessivo per un semplice
progetto in cui ci si lavora in 2, ma è un investimento per il quale ne vale
la pena (ormai sono abituato a mettere sotto controllo di revisione
praticamente qualunque progetto, anche se solo personale, perchè diventa poi
molto semplice allargarlo ad altri quando serve).

Nota che se il progetto non è pubblico, è molto facile ospitare un
repository git con accessi controllati su una linux box qualunque con ssh +
gitolite (o come cavolo si chiama di questi tempi).

/R.