[ImoLUG] VLC in rete

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Lun 6 Giu 2011 08:27:10 CEST

2011/6/5 Stefano Ballardini <stefano.ballardini@gmail.com>:

> Ciao a tutti,
> obiettivo: vorrei proiettare quello che faccio sul mio desktop a tutti
> i pc in una rete.
> Mi sembra che VLC possa fare questo, tramite lo streaming del Desktop,
> il problema è che io non ci riesco, ho letto e seguito guide ma c'è
> qualcosa che non torna, faccio:
> Media, Trasmissione, Dispositivi di acquisizione, scelgo Desktop,
> clicco su Flusso, appare una finestra e clicco su Successivo, poi
> metto HTTP, successivo, Flusso, il tutto sul VLC che deve trasmettere;
> [...]

Ciao dott ing!
Ma l'argomento non fu già trattato:

http://lists.linux.it/private/imolug/2011-March/003978.html

?! :-)
Nel contesto dell'epoca optai per multicast su UDP poichè le porte
80/8080/HTTP in generale erano tenute d'occhio dal proxy interno
dell'ITIS, magari puoi provare anche tu a cambiare i settaggi.
Se sei in LAN, non dovresti avere problemi!
-f