[ImoLUG] sistemi di monitoring

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Dom 12 Giu 2011 11:27:42 CEST

2011/6/11 valerio balbi <valerio.balbi@gmail.com>:

> mi piacerebbe sapere se ne avete utilizzati altri
>
> il mio target è, per cominciare,  riuscire a controllare
> un migliaio di segnali provenienti da un centinaio di
> apparati e computer (logici o reali)

Ho sempre simpatizzato per cacti: http://www.cacti.net/ e mon:
https://mon.wiki.kernel.org/index.php/Main_Page ma fanno cose ben
specifiche (il primo grafica su rrdtool ma non controlla, il secondo
controlla ma non grafica) e non sono al momento integrabili.

Cercando qualcosa di 'diverso' (quindi un oggetto di più basso livello
che ti permetta di recuperare l'informazione ma che lasci a te
decidere come trattarla) ho trovato questo:

http://collectd.org/

Mi sembra modulare e multipiattaforma, merita una occhiata.
-f