[ImoLUG] parliamo di IDE

Riccardo Govoni ☢ battlehorse@gmail.com
Mar 14 Giu 2011 20:59:16 CEST

Io sono su Vi giorno e notte (senza voler iniziare una guerra di religione
vi Vs emacs), ma per progetti di grandi dimensioni (leggi mastodontici), un
IDE può essere una scelta quasi obbligata (almeno per quanto riguarda Java,
non ho ancora lavorato ad un progetto c++ grande a sufficienza da cappottare
vi/emacs). Le features di analisi del codice dell'ide, compilazione
incrementale, refactoring etc... possono valere la scomodità di abbandonare
un editor "liscio" stile vi/emacs (o la scomodità di configurare vi/emacs al
punto di farlo funzionare come un IDE stile eclipse)

/R.