[ImoLUG] RegExp - Lim 1/0 => inf. è più facile da capire....

Fabio Fabbri fabio@llgp.org
Gio 16 Giu 2011 17:33:37 CEST

* indica l'elemento precedente ripetuto un numero qualsiasi di volte (anche
zero)
. indica un carattere qualsiasi
{N,M} indica la ripetizione dell'elemento precedente da N a M volte
$ indica il fine riga

Tu pensavi a una cosa tipo "^<.{20,22}>" (il $ non ci vuole perché non sei
alla fine della riga)

Quella di Riccardo va meglio perché riesce a togliere tutti i tag. L'unico
dettaglio sono i delimitatori / che sono tipici delle espressioni regolari
Perl, e nel tuo caso mi sa che non servono.

See also: http://xkcd.com/208/

Ciao!
Fabio Fabbri