[ImoLUG] Chatroom libera in Jabber dell'ImoLUG: una proposta d'uso

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Mar 1 Mar 2011 12:56:08 CET

2011/3/1 Stefano Ballardini <stefano.ballardini@gmail.com>:

> Beh, su irc:
> - al corso abbiamo appena finito di dire che Imolug ha una chat ed è
> proprio quella su irc;
> - non ho niente contro Jabber, l'importante è comunicare e
> coinvolgere, "assimilare" (dal gergo dei Borg), ma se ho capito bene
> Jabber è per i soci (se non sei socio non hai il cartificato valido
> per cui non ti colleghi) mentre irc non discrimina.
> Ecco, leggendo il wiki, capisco questo, domanda: ho detto una cavolata?

alcune room sono aperte ai soli soci, altre (come la room 'libera') è
aperta _a chiunque_
l'idea è predisporre una int web sul sito per permette ad utenti guest
e non di chattare senza necessariamente saper configurare un client
Jabber/XMPP

-f