[ImoLUG] WiFi Proxy on HTC Desire

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Dom 20 Mar 2011 14:24:11 CET

2011/3/19 Riccardo Dal Fiume <dalfiume.r@gmail.com>:

> Credo che htc metta a disposizione l'upgrade ad android 2.3 gratuitamente... anche se non penso ti risolva il problema.

Finchè l'oggetto è in garanzia suggerisco cautela con aggiornamenti di
ROM, OS e cugini.
Come suggerisce Marco, il Desire è al momento alla 2.2 ma temo che il
problema sussista anche su 2.3

> Ho trovato questp http://discuz-android.blogspot.com/2008/01/set-proxy-for-android-web-browser.html.

uei, un filo invasivo ma se non c'è alternativa... :-(

I pochi workaround che ho trovato riguardano _solo il browser_
(peccato che ci siano altri oggetti sul telefono che vogliono andare
su internet!!!), sarebbe carina una soluzione omnicomprensiva.
Qualche 'malato'
(http://www.mariusb.net/blog/2010/08/android-my-biggest-pet-hate-no-proxy-settings/)
propone di rendere una postazione sulla rete gateway sul quale
installare un trasparent proxy che si occupi dell'autenticazione
sull'altro proxy, è un curioso trip ma potrebbe funzionare (forse è
più facile corrompere il sysadmin con una mazzetta e farti
whitelistare l'ip dell'Android :-))

Facci sapere se e come evolve la situazione!
-f