[ImoLUG] Digest di ImoLUG, Volume 81, Numero 16

Fabio Vannini fabio.vannini@gmail.com
Gio 24 Nov 2011 12:11:48 CET

On 24/11/2011 12:00, imolug-request@lists.linux.it wrote:
> Ed infatti la maggioranza degli ubuntari, dice il contrario, basta
> informarsi lurkando anche solo sui newsgroups.

Confermo quanto dice Stefano: uso ubuntu a lavoro, come web developer.
Unity, parlando
della velocità di utilizzo, è molto più lento di Gnome. Per fare le
stesse operazioni di gnome, in unity
devo fare almeno 2, 3 clic in più a singola operazione.... Prova gimp
con unity ad esempio, non sarà mai pratico quanto su gnome. Concludo
dicendo che per un uso desktop è eccezionale, ma come workstation di
certo non semplifica la vita!
Io personalmente sono passato a lxde... Minimalismo allo stato puro,
però anche un gnome con compiz che faccia l'effetto dashboard del mac,
non è male...

ciauuu

Fabio Vannini