[ImoLUG] Scatenatevi

Franco Tampieri info@francotampieri.com
Dom 27 Nov 2011 11:19:13 CET

Ciao a tutti!

Allora a parte i flames che ci possono stare, ritengo opportuno dire che i
sistemi vanno profilati per il loro utilizzo, ad esempio chi come me
sviluppa e lavora sia su monitor piccoletti che su monitor grandi, e anche
in funzione delle mie buone e cattive abitudini si è trovato molto bene con
gnome 3. Questo per dire che no un controllo sul system più adatto alla mia
persona, non trovo fastidioso quello che altri trovano ingestibile, come ad
esempio non mi trovo con unity che lo trovo poco pratico, ma è poco pratico
per quello che debbo fare io, cioè non fare un documento in latex ogni
tanto, oppure scrivere uno script shell così quando serve... in genere io
scrivo parecchio codice, gestisco sistemi esterni e altre menate, quindi ho
un utilizzo diverso un po' da altri, ma per questo non sono esule da
critiche, anzi ben vengano le critiche, nel senso che si impara sempre
qualche cosa di nuovo, ad esempio per chi programma trovo molto valido un
bellissimo edito che si chiama sublime text, non ha la pesantezza di Emacs
anche se ne mantiene alcune features interessanti, e poi ha altro goodies,
molto belle e poi perchè sarò deviato, ma a me piace python e quindi un
editor estensibile con codice python è cool e non debbo impararmi il lisp
anche se è bello o latex perchè non è pratico e produttivo per il mio
lavoro...

Quindi ad esempio mi trovo a suggerire questo:

Volete provare una ubuntu senza unity ma solo ocn gnome shell? bene o
installate la distro standard e poi installate gnome-shell oppure installate
questo:
http://ubuntu-gs-remix.sourceforge.net/p/home/

Poi mi fermo qui perchè ognuno può portare la propria testimonianza, e
comunque posso dire che anche un sw come openoffice e libreoffice trova
critiche e non sempre è applicabile, per i più disparati motivi che vanno
dalla voglia di imparare a tutto il resto... che sono anche motivi ben più
seri.

Cheers

franco