[ImoLUG] Scatenatevi

Dom 27 Nov 2011 19:52:42 CET

Il 27 novembre 2011 08:22, Giovanni Coan <gicoan62@gmail.com> ha scritto:

>  Ah, pippers: come mai quando io dico che mint è una
> tavanata galattica, chiedi spiegazioni perchè bisogna razionalizzare e
> poi mi dici che a te unity non piace a pelle...che è una risposta
> umorale, non logica/razionale?

Sinceramente non ho capito una mazza di quello che hai detto, di Mint
in quel momento ho dato uno sguardo al sito, e mi sembra di ricordare
che il tuo giudizio era una cosa del tipo:
"ha un sistema di pacchettizzazione suo.... " eccetera, non mi vado a
rileggere quel post.
Ed infatti ci sono diverse Mint, con dei repo "ibridi", alcune
derivano da ubuntu altre sembra da debian, non avendola provata per
bene non posso dire come funzioni il tutto (il fatto che l'ho
installata in una macchina virtuale non vuol dire che l'ho provata a
fondo).
Quando dici " chiedi spiegazioni perchè bisogna razionalizzare ",
intendi il mio post Taggare Files? Perchè altrimenti non l'ho capito.
Se no, salta quello che sto per dire; se si allora leggi:
unity non mi razionalizza un cacchio, è nautilus che ha la possibilità
di aggiungere tag ai file, e quindi anche sul versante debian arriverà
questa possibilità, ma comunque penso che mi andrà stretto visto che
ho già spiegato che ho dei pdf con diverse descrizioni di cultivar di
pesco da indicizzare.

Oppure per razionalizzare intendi che è unity che razionalizza il desktop?
Per me NO, non mi piace come funziona, non mi piacciono i menu delle
applicazioni aperte nella barra in alto, ecc...ecc... e a pelle
significa che non ho messo mano a nulla per rendermelo piacevole,
(ammesso che si possa fare), perchè non ho tempo da perdere per
lavorarmi unity su una ubuntu, quando ho dalla mia quel vecchietto
razionale (per me) di gnome 2.x su debian, che uso da diversi anni,
punto.
Non cambio distro.

Concludendo, mi sembra di essere logico.

> Tieniti debian con i programmi vecchi
> di dieci anni (stabili sicuro, ormai....)

Infatti io non ho mai detto che uso Squeeze, vado di testing, è
stabile per il mio "brodo" quotidiano, e non è nemmeno aggiornata
all'ultimo, in quanto gnome passerebbe alla versione 3.x, non sono
sicuro che mi piaccia, lo devo ancora vedere.
Non mi interessa essere super aggiornato, altrimenti userei sid,
(conosco e do una mano a persone che usano sid e non hanno avuto
problemi).

> e gnome 2, che non ho mai
> usato perchè non mi è mai piaciuto.Usavo fluxbox, prima.

Fluxbox mi piace, potrebbe essere una alternativa a gnome 3.x.
Se non ti piace gnome 2.x, allargo le braccia e dico "pazienza",
l'importante è che vai bene te e che non tenti di infilare il solito
flame tutte le volte che ne hai occasione.
Per il resto, me ne catafotto tranquillamente.

Saluti,
pippersss