[ImoLUG] Ubuntu 11.10

Fabio Ginestri ginex101@gmail.com
Lun 17 Ott 2011 09:30:52 CEST

gicoan, per me hai fatto bene a rimanere alla 11.04. Io ho voluto
aggiornare (avevo provato la Beta su VirtualBox e mi sembrava buona), ma
poi nell'uso quotidiano mi sono ritrovato con alcune cose che non mi
tornano. Magari sono solo finezze...
-Non c'è modo di settare il carattere delle icone del Desktop: e io che
per fare una prova prima di aggiornare agli avevo messo l'Arial non so
più come tornare indietro. Ho provato a modificare una voce del
registro, ma non ho ottenuto l'effetto sperato.
-Evolution (ebbene sì, ho tolto Thunderbird) ha un problemino con i
calendari di Google: chiede in continuazione la password per aggiornare
il calendario, salvo poi non memorizzare neanche il calendario stesso.
-Gnome Shell: senza Compiz Fusion non funziona, con Compiz Fusion
funziona malissimo. Peccato perché secondo me è ancora migliore di Unity
(a cui mi sono già "adattato" e non mi trovo malaccio...)

Se dovete ancora farlo, aspettate ancora un po' ad aggiornare... Non
fate come me! :D

Domanda: secondo voi se faccio una installazione "pulita" (tanto la home
è in un'altra partizione) la situazione migliorerebbe?

A presto!!!

--
1G1 - Fabio Ginestri
Dottore in Ingegneria dell'Automazione