[ImoLUG] Ubuntu 11.10

Lun 17 Ott 2011 13:15:10 CEST

Il 17/10/2011 09:30, Fabio Ginestri ha scritto:
> -Non c'è modo di settare il carattere delle icone del Desktop: e io che
> per fare una prova prima di aggiornare agli avevo messo l'Arial non so
> più come tornare indietro. Ho provato a modificare una voce del
> registro, ma non ho ottenuto l'effetto sperato.

Non sono mica pratico di ste robe qua, ma su un newsgroups dedicato a
ubuntu ho trovato:

> Aprire il file ".fonts.conf" della home e modificare la sezione
>
> <edit mode="assign" name="hintstyle">
> <const>hintsmedium</const>
> </edit>
>

> in questo modo:
>
> <edit mode="assign" name="hintstyle">
> <const>hintslight</const>
> </edit>

Non so se possa funzionare, ma anche sto tipo aveva problemi con
dimensione dei caratteri.

> Domanda: secondo voi se faccio una installazione "pulita" (tanto la home
> è in un'altra partizione) la situazione migliorerebbe?

Per quel che ne so io, i settaggi del desktop manager rimangono nella
tua /home sia che siano quelli di default o manipolati da te, per cui
credo di no.
Suvvia, perchè mai reinstallare quando hai un validissimo motivo per
"ravanare" nelle configurazioni ?
:-D  :-D

Ciao !!! :-D
pippersss