[ImoLUG] [OT] Wifi-max

sberla54 sberla54@gmail.com
Ven 9 Set 2011 11:40:40 CEST

Ciao!
Intendi le offerte di ADSL HiperLan?
Del tipo che ti montano un'antenna sul tetto di casa e ti mandano la
linea tramite ponte radio?

In quel caso, anche dove lavoro io le vendiamo...in generale le
performance sono buone, in linea con quanto viene dichiarato e con le
adsl in rame. Ovviamente come tecnologia e' molto piu' suscettibile al
meteo...temporali, neve, vento....un colpo di vento puo' cambiare
l'orientamento all'antenna ed il segnale ti cala drasticamente, la neve
ti copre l'antenna ed il segnale viene offuscatto ecc ecc.

Pero', secondo me le performance valgono il rischio :)

Ovviamente poi bisogna vedere la serieta' di questi di Aria :)

Io, potendo, rimarrei al rame...dipende quanta differenza di banda c'e'....