[ImoLUG] Chiamare una internet key

Fabrizio Canonici f.canonici@gmail.com
Mar 7 Ago 2012 23:45:03 CEST

ciao Pippersss,
non mi risulta sia possibile chiamare le internet key seppur queste abbiano
 una sim dati al loro interno, per prima cosa va valutato il server, se non
hai pretese e vuoi risparmiare corrente, soldi e rumore, io proverei il
raspberry, sono in attesa che mi arrivi :)

Tolto questo discorso puoi utilizzare un servizio DDNS installando un
client che ti mantenga attiva la connessione con la internet key e che ti
permetta di raggiungere il server con un nome dietro al quale ci sarà l'ip
pubblico assegnato dinamicamente.

Poi per l'accesso ai dati puoi usare il solito ssh oppure un tunnel ipsec
configurando il server.
Al momento non mi vengono altre idee...fa ancora troppo caldo per il
compito 'invernale' :D

Notte

Ken