[ImoLUG] Chiamare una internet key

Mer 8 Ago 2012 21:28:29 CEST

Il 07 agosto 2012 23:45, Fabrizio Canonici <f.canonici@gmail.com> ha scritto:
> ciao Pippersss,
> non mi risulta sia possibile chiamare le internet key seppur queste abbiano
> una sim dati al loro interno, per prima cosa va valutato il server, se non
> hai pretese e vuoi risparmiare corrente, soldi e rumore, io proverei il
> raspberry, sono in attesa che mi arrivi :)

Per il serverino stavo pensando a un Atom d2700, oppure di riciclare
un thin client via C3 da 1 ghz; però fico il Rasperry !!
Alora, se si prende in considerazione una motherboard Alix che ha
incorporata l'alloggiamento della sim, dici che è lo stesso discorso ?

> Tolto questo discorso puoi utilizzare un servizio DDNS installando un client
> che ti mantenga attiva la connessione con la internet key e che ti permetta
> di raggiungere il server con un nome dietro al quale ci sarà l'ip pubblico
> assegnato dinamicamente.

Questa era la seconda ipotesi.

> Poi per l'accesso ai dati puoi usare il solito ssh oppure un tunnel ipsec
> configurando il server.

ok

> Al momento non mi vengono altre idee...fa ancora troppo caldo per il compito
> 'invernale' :D

Eheheheh.... eppure andiamo verso l'inverno !!  :-P

Grazie delle dritte,
pipperssss