[ImoLUG] Debian Wheezy non masterizza i DVD-R

Fabio Ginestri ginex101@gmail.com
Ven 28 Dic 2012 18:08:59 CET

Ho provato a scrivere un'immagine di Mint che avevo nella cartella
Scaricati.

Dando il comando (dalla cartella Scaricati)
$: growisofs -Z /dev/sr0=linuxmint-201109-gnome-dvd-64bit.iso -speed=4

Questo è l'output ottenuto:
Executing 'builtin_dd if=linuxmint-201109-gnome-dvd-64bit.iso
of=/dev/sr0 obs=32k seek=0'
/dev/sr0: "Current Write Speed" is 4.1x1352KBps.
:-[ WRITE@LBA=0h failed with SK=0h/ASC=00h/ACQ=03h]: Input/output error
:-( write failed: Input/output error

Dando il comando con sudo (sempre dalla cartella Scaricati)
$: sudo growisofs -Z /dev/sr0=linuxmint-201109-gnome-dvd-64bit.iso
[...]

:-[ WRITE@LBA=10h failed with SK=0h/ASC=00h/ACQ=03h]: Input/output error
:-( write failed: Input/output error
/dev/sr0: flushing cache
/dev/sr0: updating RMA
/dev/sr0: closing session
/dev/sr0: reloading tray

E ha chiuso il disco senza scrivere nulla. Il DVD è da buttare.

Questo è il quanto. Io penso che il problema sia proprio in questo tool
qui, che è usato anche da k3b.

A presto!!!

--
1G1 - Fabio Ginestri