[ImoLUG] partizionamento?

Oscar M. oscar.goo@gmail.com
Mar 12 Giu 2012 15:21:39 CEST

Saluti a tutti, spero di non disturbare, ma visto che riguarda
l'installazione di un linux ho pensato di poter scrivere qui..

ho un problema con un notebook hp di recente acquisto: oltre ad avere la
partizione principale ntfs con win7 pro, ne ha un'altra ntfs con il
recovery del so ed un'altra fat32 con dei tools (?) hp.

ripartizionando con gparted riesco a ridimensionare la partizione
principale ma non posso crearne delle altre. Come posso fare per farmi
un immagine (eventualmente su un hdd esterno? tramite una live?) delle
due partizioni hp_recovery e hp_tools, in modo da poterle brasare via e
farmi le mie care partizioni per linux?

oppure ci sono altre soluzioni?

grazie, ciao!