[ImoLUG] Intel GMA 3150

Ven 7 Set 2012 13:13:56 CEST

Ciao a tutti,
sto cercando di sistemare Gnome 3 sul piccolo serverino che monta una
cpu Atom D2550, ls scheda grafica è integrata del die del processore e
dovrebbe essere una GMA 3150, il problema è che xorg non riesce a
caricare il driver giusto ma solo quello generico senza
l'accelerazione quindi il desktop manager mi fa in modalità fallback.
Googolando ho visto che per ora solo SuSE e Fedora supportano "out of
the box" questa accoppiata cpu + scheda grafica, ovviamente non voglio
cambiare distro perciò la domanda è: avete esperienze in merito ?
Vi è già capitato un problema del genere ?
Infine, crearsi un xorg.conf ad hoc potrebbe essere una soluzione ?

Alcune info:
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation Atom Processor
D2xxx/N2xxx Integrated Graphics Controller (rev 09)

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Intel_Atom_microprocessors#.22Cedar_Trail-M.22_.2832_nm.29

Saluti e grassie,  :-D
pipperssss