[ImoLUG] Digest di ImoLUG, Volume 91, Numero 6

rocco garavini roccogaravini@yahoo.it
Sab 8 Set 2012 18:51:59 CEST

io ho provato rosa-linux un fork di mandriva, sul mio atom d510 viene configurato perfettamente, lo so che non è debian pero' potresti anche provarla su usb e vedere come te la mette.

debian su hw nuovo mi ha sempre deluso purtroppo...

________________________________
 Da: "imolug-request@lists.linux.it" <imolug-request@lists.linux.it>
A: imolug@lists.linux.it
Inviato: Sabato 8 Settembre 2012 12:00
Oggetto: Digest di ImoLUG, Volume 91, Numero 6

Invia le richieste di iscrizione alla lista ImoLUG all'indirizzo
    imolug@lists.linux.it

    http://lists.linux.it/listinfo/imolug
    imolug-request@lists.linux.it

    imolug-owner@lists.linux.it

della lista ImoLUG..."

Argomenti del Giorno:

   1.  Intel GMA 3150 (Stefano Ballardini)

Message: 1
Date: Fri, 7 Sep 2012 13:13:56 +0200
From: Stefano Ballardini <stefano.ballardini@gmail.com>
Subject: [ImoLUG] Intel GMA 3150
To: imolug <imolug@lists.linux.it>

Ciao a tutti,
sto cercando di sistemare Gnome 3 sul piccolo serverino che monta una
cpu Atom D2550, ls scheda grafica è integrata del die del processore e
dovrebbe essere una GMA 3150, il problema è che xorg non riesce a
caricare il driver giusto ma solo quello generico senza
l'accelerazione quindi il desktop manager mi fa in modalità fallback.
Googolando ho visto che per ora solo SuSE e Fedora supportano "out of
the box" questa accoppiata cpu + scheda grafica, ovviamente non voglio
cambiare distro perciò la domanda è: avete esperienze in merito ?
Vi è già capitato un problema del genere ?
Infine, crearsi un xorg.conf ad hoc potrebbe essere una soluzione ?

Alcune info:
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation Atom Processor
D2xxx/N2xxx Integrated Graphics Controller (rev 09)

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Intel_Atom_microprocessors#.22Cedar_Trail-M.22_.2832_nm.29

Saluti e grassie,  :-D
pipperssss