[ImoLUG] colore testo icone i gnome3 fallback

matteo teopieri@gmail.com
Sab 31 Ago 2013 16:56:59 CEST

Salve a tutti,
dopo vari tentativi e smanettamenti su ubuntu 12.04 in modalità gnome
fallback (per avere il mio gnome il più possibile simile alle versioni
2.6.x)
non sono riuscito proprio a trovare il modo di cambiare il colore del
testo delle icone sul desktop. Neppure con l'applicazione
gnome-color-choose che secondo alcuni blog sembrava dover risolvere il
problema ma ho provato e i settaggi su questa utility non danno nessun
effetto neppure ovviamente dopo una riavvio di Xorg.... Possibile che
non ci sia il verso di farlo, neppure andando attorno alle
configurazioni a mano?.... quali file dovrei modificare eventualmente?
Al momento devo usare uno sfondo scuro o comunque non troppo chiaro, non
potendo  personalizzare il testo delle icone che rimane appunto sempre e
solo bianco a prescindere da i vari temi che ho scaricato e provatop.

Grazie per eventuali suggerimenti.

Matteo

ps  Ho rivolto da diversi giorni la stessa richiesta al Folug, ma non ho
avuto nessuna risposta per cui spero di poterla porre qua senza
incorrere nel Cross.. qualcosa... non ricordo bene....  :-|
ps2 Lo so che gnome 3 non è stato fatto per avere le icone (lanciatori)
sul desktop ma per averli raccolti  nella Dash come in gnome-shell, e
pure in unity è più o meno lo stesso, ma io preferisco lavorare alla
vecchia maniera, e col vs aiuto spero di riuscire a personalizzare il
desktop come mi pare e non come imposto da chi sviluppa gnome, che a mio
parere a volte fanno un passo avanti e uno indietro...

Di nuovo, grazie infinite per i suggerimenti.