[ImoLUG] Condivisione Internet su Access Point

Dom 3 Feb 2013 10:13:10 CET

Ciao a tutti,
smanettamento time, :-P
- 1.   pc sul quale la chiavetta internet funziona bene
- 2.   access point D-Link DAP -1160 al quale altri pc devono connettersi.

Alura, sul pc mi connetto con la chiavetta a internet, e navigo
normalmente, MA voglio condividere la connessione ad altri pc, perci con
Firestarter convidivo la connessione (ppp0) sulla ethernet alla quale c'
attaccato l'access point.
L'AP ha un ip fisso sulla sua WAN, mentre la configurazione della wifi
dell'access point non  molto configurabile, nel senso che  attivo il dhcp
(un altro pc riesce a connettersi e ha beccare il suo ip), il gateway
l'ip della ethernet del pc in cui gira firestarter e la chiavetta; il
problema  che l'altro pc non naviga, non becca i DNS, se li metto io a
manina ecco che naviga tranquillamente.

Dove ho sbagliato ?

Saluti freddini,
pippersss