[ImoLUG] permessi su chiavetta

daniele daniele_zampighi@tin.it
Sab 19 Gen 2013 18:46:28 CET

Il 18/01/2013 18:51, Luca Lama ha scritto:
> ho avuto un problema del genere, montava la chiavetta in sola lettura...
>
> ho fatto così
>
> http://askubuntu.com/questions/147228/how-to-repair-a-corrupted-fat32-file-system

Ciao Luca,
sono un po' perplesso perchè il problema l'ho indifferentemente se la
chiavetta è formattata fat oppure ext o ntfs

però, controllando con il comando mount ho notato che le proprietà della
chiavetta usb in /dev/sdb1 NON ha le stesse caratteristiche della SD
(formattata ext3) che invece non ha problemi di lettura/scrittura.

solo su fstab si cambiano queste caratteristiche?

Daniele
--
Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro le rocce trova sempre
la forza di riprovarci.