[ImoLUG] Distro leggere: SliTaz GNU/Linux

Fabio Ginestri ginex101@gmail.com
Lun 4 Mar 2013 17:06:03 CET

Frugando qua e la per la Rete mi sono imbattuto in questa distro.
http://www.slitaz.org/it/

Ricordo all'ultimo LinuxDay di Imola quanto ci siamo arrabattati con il
vetusto portatile della Prof. Martemucci e che l'unica distro da provare
era Damn Small Linux (Puppy, per un motivo o per l'altro non soddisfava
i requisiti minimi)

Non ricordo i motivi per cui solo questa era funzionabile (solo per la
poca RAM?), però magari questa distro live installabile (che richiede
solo 80 MB di RAM, ma che si possono ridurre a 64 MB mediante un opzione
di boot) potrebbe funzionare, essere un po' più "moderna" e facile da
configurare.

Se qualcuno fosse interessato ho trovato chiaro questo semplice
overview:
http://www.comunecampagnano.it/gnu/mini-howto/2012_177_Slitaz_resuscita_i_PC_morti/SliTaz_resuscita_i_PC_morti.pdf

Spero di aver dato utili spunti.

A presto!!!