[ImoLUG] Distro leggere: SliTaz GNU/Linux

Mer 6 Mar 2013 13:55:41 CET

Il giorno 04 marzo 2013 17:06, Fabio Ginestri <ginex101@gmail.com> ha
scritto:

> Frugando qua e la per la Rete mi sono imbattuto in questa distro.
> http://www.slitaz.org/it/
>
> Ricordo all'ultimo LinuxDay di Imola quanto ci siamo arrabattati con il
> vetusto portatile della Prof. Martemucci e che l'unica distro da provare
> era Damn Small Linux (Puppy, per un motivo o per l'altro non soddisfava
> i requisiti minimi)

Ciao Ginex,
ottimi spunti, ma non fermarti, :-D
Mi spiego: di solito, i pc vecchi non hanno tutti gli ammennicoli di quelli
moderni, ergo il propietario del "rudere" compra alla ca@@o delle
periferiche usb tipo le chiavette wifi, considerato che di solito i kernel
delle distro super-leggere sono vecchi viene fuori il solito problema dello
scarso supporto hardware.
Ci sarà mai un distro leggera con un kernel decente ?   :-D

Salumi e porchetta, :-D
pippersss