[ImoLUG] problemi con una scheda wireless

Patrizia Martemucci patrizia.martemucci@alice.it
Mar 12 Nov 2013 23:41:07 CET

Il 12/11/2013 22:51, Stefano Ballardini ha scritto:

> Ciao,
> dunque prima di "sporcare" la distro con ndiswrapper,

già fatto :(
ma stò sperimentando,  al limite reinstallo tutto.

> hai caricato il firmware ?
whot???
> (odio ndiswrapper!!)
> Ho guardato sulla mia wheezy e ci sono i pacchetti per il firmware:
> firmware-libertas
> libertas-firmware

e quindi? Come procedo?

> E cmq il driver nativo del kernel Debian ti viene caricato ?
come faccio a verificare?
> Che versione di debian è?
wheezy. Ho scaricato questa iso
http://cdimage.debian.org/debian-cd/7.2.0/i386/iso-cd/
> Un # iwconfig che dice ?

in ifconfig non vedo nessuna wlan0, solo lo e eth0.
iwconfig non mi dà nessuna scheda wifi

>     Son due giorni che giro su google senza risolvere il problema.
>     L'ultimo tentativo l'ho fatto seguendo questo link
>     https://help.ubuntu.com/community/WifiDocs/Driver/mrv8k
>

> Brrrrrrr.... ho i brividi solo a vedere ubuntu e qualcosa......  :-D
> :-D (  dai scherzo!!!  )

beh, senza ubuntu forse a quest'ora sarei ancora dietro win. Con calma
ci arrivo a mettere debian in tutte le macchine del lab.
Ho una certa età io...sono  lenta!
:P

Patrizia

p.s. per la tua felicità ti informo che ho debianizzato anche il mio
net. Anche su quello qualche problemino con la wifi ma risolto nel giro
di una serata. E ci ho installato anche il sw per la LIM.