[ImoLUG] problemi con una scheda wireless

Mer 13 Nov 2013 06:05:40 CET

Il giorno 12 novembre 2013 23:41, Patrizia Martemucci <
patrizia.martemucci@alice.it> ha scritto:

> Ho guardato sulla mia wheezy e ci sono i pacchetti per il firmware:
> firmware-libertas
> libertas-firmware
>
>  e quindi? Come procedo?

con un bel
# apt-get install firmware-libertas
Se non trovi il pacchetto allora devi aggiungere la sezione non-free alla
riga che punta ai repository nel file /etc/apt/sources.list

>  E cmq il driver nativo del kernel Debian ti viene caricato ?

# lsmod |sort
il sort li ordina, dovresti avere caricato il driver aggiunto con
ndiswrapper.

> Ho una certa età io...sono  lenta!
> :P

Eeehhhhh,  :-D
i più vecchi siamo io e il buon Zampo !!!  :-(

> p.s. per la tua felicità ti informo che ho debianizzato anche il mio net.
> Anche su quello qualche problemino con la wifi ma risolto nel giro di una
> serata. E ci ho installato anche il sw per la LIM.

Grande !!!

Saluti,
pippersss