[ImoLUG] Wireless N e Tp-Link WDR3600

Dom 22 Set 2013 22:39:20 CEST

Ciao a tutti,
ho acquistato il Tp-Link in oggetto, che è un dual-band ovvero ha una wifi
da 2.4 ghz a/b/g/n e una da 5 ghz a/n, sinceramente mi sto leggendo a rate
il manuale in inglese, ma cmq ci sono due cose che non capisco:

- non riesco a vedere le due wifi, nel senso che vedo solo quella a 2.4 ghz
col classico iwlist wlan0 scan, se mi sono perso nella sua configurazione a
questo link c'è il simulatore del firmware
http://www.tp-link.com/resources/simulator/wdr3600/index.htm

- di conseguenza mi sono anche chiesto se la scheda wifi (ad esempio del
portatile) supporti il protocollo n, e mi pare di si, il driver è il
classico ath9k ed ecco l'output di un lspci -v

08:00.0 Network controller: Atheros Communications Inc. AR928X Wireless
Network Adapter (PCI-Express) (rev 01)
Subsystem: Askey Computer Corp. WLL6080 802.11bgn Wireless Mini PCIe Card

Qualche dritta ?

E grassieeee,
pippersss