[ImoLUG] Montare cifs rwx

Fabio Fabbri fabio@llgp.org
Gio 3 Apr 2014 18:43:24 CEST

Ora non riesco a darti l'opzione esatta (dovrei guardare nelle man
pages...), ma se monti su Linux un filesystem che non ha il supporto per
utenti e permessi unix (tipo fat o appunto cifs), non puoi cambiare i
permessi con un chmod, ma puoi usare le opzioni mount specifiche per il
filesystem per dire che tutte le cartelle dovranno avere un certi permessi
(che di solito include quello di esecuzione, tipo 0777), tutti i file
dovranno avere un permesso (di solito esecuzione escluso, tipo 0666) e il
tutto si può impostare che sia di proprietà di un certo utente e gruppo.