[ImoLUG] Montare cifs rwx

Giovanni [aka CyberPenguin] cyberpenguin@inventati.org
Gio 3 Apr 2014 20:25:26 CEST

Il 03/04/2014 18:43, Fabio Fabbri ha scritto:
<cut>
> pages...), ma se monti su Linux un filesystem che non ha il supporto per
> utenti e permessi unix (tipo fat o appunto cifs),
<cut>

Grazie anche a Te innanzitutto :-)

Non sapevo che cifs mancasse del supporto per utenti e permessi ...
ma in virtu' di cio' ... continuo a non capire perche' quell'area mi
venga bloccata da permessi (?) in scrittura.
Cioe' ... se non supporta i permessi ... perche', di fatto, mi dice che
non ho i permessi di scrittura? ;-)
Perdonami, ma sembra quasi un gioco di parole ... :-D

> ma puoi usare le opzioni mount specifiche

$ man mount   ?
Quindi ... # mount -tw cifs //ip/...poropoppoppo
Domani provo.

@salut e ciao
Giovanni