[ImoLUG] Montare cifs rwx

Fabio Fabbri fabio@llgp.org
Gio 3 Apr 2014 21:01:42 CEST

Il giorno 03 aprile 2014 20:25, Giovanni [aka CyberPenguin] <
cyberpenguin@inventati.org> ha scritto:

> Cioe' ... se non supporta i permessi ... perche', di fatto, mi dice che
> non ho i permessi di scrittura? ;-)
> Perdonami, ma sembra quasi un gioco di parole ... :-D

visto che non supporta i permessi, linux da a tutti i file lo stesso
proprietario e gli stessi permessi, che di default dovrebbero essere
root,root con qualcosa del tipo 0644 (quindi tutti possono leggere ma solo
root puņ scrivere)

> $ man mount   ?
> Quindi ... # mount -tw cifs //ip/...poropoppoppo

http://linux.die.net/man/8/mount rimanda a
http://linux.die.net/man/8/mount.cifs
devi usare un comando del tipo
mount -o file_mode=0666,dir_mode=0777,....