[ImoLUG] partizione ext2 persa?

Giovanni [aka CyberPenguin] cyberpenguin@inventati.org
Mer 13 Ago 2014 19:44:00 CEST

Il 13/08/2014 19:09, anto1945@infinito.it ha scritto:
<cut>
> Ho due sistemi operativi: uno e' installato sull'hard disk interno

sda*, giusto?

> e un altro e' su hd esterno
<cut>
> quando accendo il computer con il sistema op. "interno"

Uindovs (quale) o Linux (quale)?

> e monto le partizioni di quello
> sull'hd "esterno", come se fossero partizioni "dati",

Mmm ... se ho capito bene usi disco esterno partizionato
ad hoc con un sistema operativo completo per usarne una parte
come semplice disco dati?!
Per carita' ... tutto si puo' fare, ma se ho capito bene ...
perche' tale complicanza?
Non e' forse meglio dedicare un intero disco esterno
all'archiviazione dei dati?

> poi perdo sempre il contenuto della
> partizione che ho montato: una bella scocciatura!

Ma una volta che li hai copiati i dati ... li vedi?

<cut>
> A voi e' mai capitato?

... di perdere dati ... eccome :-( ... ma:
- o mi son sbagliato io con qualche comando
- o mi ha abbandonato il supporto che li conteneva

<cut>
> In pratica adesso, su questa partizione (ext2)

Perche' ext2 che si usava fino ad una decina d'anni fa?

<cut>
> oggi ho usato un altro sistema operativo

Quale?

@̡sa͠lut e҉ c̕i̵a̴o̵
G͢i҉o҉vanni