[ImoLUG] partizione ext2 persa?

anto1945@infinito.it anto1945@infinito.it
Mer 13 Ago 2014 22:36:29 CEST

Mi scuso in anticipo se spezzo il thread, ma ho il digest

Per rispondere a Giovanni:

> sda*, giusto?

giusto

> (quale) o Linux (quale)?

Linux, poiche' windows non ce l'ho. Spesso uso Debian. Oppure Linux
Mint Debian Edition.
Il problema c'e' stato sia con Debian kernel 2.6 che con Mint kernel 3.2

> Non e' forse meglio dedicare un intero disco esterno
> all'archiviazione dei dati?

Mi e' comodo per bootare un computer che non ha Linux.
Comunque questo hard disk esterno e' partizionato, di solito tengo i dati
separati, ma non vorrei uscire dall'argomento principale...

> Ma una volta che li hai copiati i dati ... li vedi?

Io monto la partizione per prendere un file, e fino a quel punto la
partizione funziona,
ma poi, se riavvio di nuovo a fare boot sull'hard disk esterno, non si
avvia piu' e
c'e' il problema del file system scomparso.

> Perche' ext2 che si usava fino ad una decina d'anni fa?

Perche' ext2 e ext3 l'ho sempre usati senza problemi e sono piu' "rodati"
e hanno un sacco di utilita' come per recuperare anche eventuali file
cancellati,
ma ora non vorrei uscire dall'argomento principale...

> Quale?

Come dicevo qui sopra, in passato Debian e oggi Linux Mint DE.

ciao

Fabio