[ImoLUG] partizione ext2 persa?

anto1945@infinito.it anto1945@infinito.it
Gio 14 Ago 2014 23:55:01 CEST

> In rete ho trovato questo link, come chiave di ricerca ho usato "
>  Bad magic number in super-block    "
> http://kezhong.wordpress.com/2009/06/27/linux-ext2ext3-superblock-recovery/

Purtroppo dumpe2fs nemmeno produce un output utile a continuare a seguire la
guida.

> # dumpe2fs /dev/sdb2
>
> dumpe2fs: Bad magic number in super-block while trying to open /dev/sdb2
> Couldn't find valid filesystem superblock.

Usando un editor esadecimale ho provato a vedere cosa ci fosse nei
backup superblock segnalati dalla guida, ma ho trovato (quasi) solo
degli zeri.
Inoltre ogni backup superblock era diverso dall'altro e credo sia inutile
provare a ripristinarli.
Provero' fsck ma in passato aveva gia' fallito...

Terza domanda :)

devo considerare la possibilita' di fare un doppio mount come una 'features'
oppure un bug del sistema operativo? Cioe' voi lo segnalereste come bug?

ciao e grazie

Fabio