[ImoLUG] partizione ext2 persa?

Ven 15 Ago 2014 14:34:57 CEST

Il giorno 14 agosto 2014 23:55, <anto1945@infinito.it> ha scritto:

> Terza domanda :)
>
> devo considerare la possibilita' di fare un doppio mount come una
> 'features'
> oppure un bug del sistema operativo? Cioe' voi lo segnalereste come bug?

Mah, io la vedrei da un altro punto di vista:
hai il sistema che appena attacchi il disco esterno lo vede e lo monta per
conto suo, (se non mi sbaglio lo fa udev in automatico), per vedere dove
viene montato - lo sai anche te - fai un bel mount o un dmesg, poi a
livello utente con il mitico Caja se non ci vai dentro allora hai un
problema di permessi (controlla a quali gruppi è iscritto l'utente) e mi
pare una comodità.
Se sul disco esterno ci deve andare solo root, allora smonta ciò che ha
montato il sistema automaticamente e monta a manina dove vuoi tu, fai quel
che devi fare e rismonta; si dovrebbe anche poter dire a udev cosa non fare
in automatico.
In definitiva non lo vedo come un bug.

pippersss