[ImoLUG] Stranezza Virtualbox

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Dom 16 Feb 2014 18:07:13 CET

> [...]
> - quando avvio il pc ho:
> [   20.720389] vboxdrv: Found 2 processor cores.
> [   20.720645] vboxdrv: fAsync=0 offMin=0x198 offMax=0xa20
> [   20.720703] vboxdrv: TSC mode is 'synchronous', kernel timer mode is
> 'normal'.
> [   20.720705] vboxdrv: Successfully loaded version 4.3.6 (interface
> 0x001a0007).
> [   21.960200] vboxpci: IOMMU not found (not registered)
>
> - quando faccio una nuova virtual machine, che poi si pianta ho
> [   87.307468] warning: `VirtualBox' uses 32-bit capabilities (legacy

ciao!
qui:

https://forums.virtualbox.org/viewtopic.php?f=7&t=15828

giurano che quest'ultima notifica non sia un problema

> Consigli ?

se, dopo aver creato una nuova vm a 64bit, usi questo comando:

VBoxManage modifyvm <vmname> --longmode on
(tratto da https://forums.virtualbox.org/viewtopic.php?f=6&t=57926)

cambia qualcosa?

PS: esattamente, _quando_ hanno smesso di funzionare le vm 64bit? hai
aggiornato qualcosa lato OS o lato VB?
PPS: io mi fido, a' te zur, tuttavia posti ugualmente l'output de:

grep flags /proc/cpuinfo

:-)

-f