[ImoLUG] Curiosita' eBay [semi OT]

Giovanni [aka CyberPenguin] cyberpenguin@inventati.org
Mar 25 Feb 2014 11:10:39 CET

Contattandomi privatamente, Fabio mi ha ulteriormente chiarito la precedente
sua risposta data al quesito di cui all'oggetto di questo thread.

Chiarimento che aggiungo volentieri anche su suo suggerimento in questa
Lista, e dal quale si desume che la possibile identificazione
dell'utente sia
fatta, nel caso specifico, da eBay e non dall'isp.

Il 24/02/2014 00:05, fab ha scritto:
<cut>
> [...]
<cut>

Il 24/02/2014 19:15, fab ha scritto:
<cut>
> Il server web che riceve la richiesta del tuo browser, riesce a
> leggere il nome del tuo browser e del tuo sistema operativo anche tramite
> un javascript.
> Supponiamo che il tuo User Agent sia "Chromium v.32.0 su Linux i386"
> Prova ad andare su questo sito e ti dovrebbe comparire premendo "try it":
> http://www.w3schools.com/jsref/tryit.asp?filename=tryjsref_nav_useragent

> Dal tuo IP si puo' inoltre scoprire che il tuo ISP e' Telecom.
> Sono abbastanza sicuro che ce ne siano pochi di telecom con il tuo
> chromium su Linux.
<cut>
> L'ISP non dovrebbe comunicare con eBay

@salut e ciao e grazie a Tutti